16 Gennaio 2023

200.Avvio delle attività di Orientamento e PCTO in presenza e a distanza a.s. 2022/23 con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità di svolgimento

Nel quadro delle attività previste dai Percorsi per le competenze Trasversali e l’Orientamento, in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si comunica l’avvio dei corsi, in presenza con decorrenza 19 gennaio e a distanza a partire dal 24 gennaio, secondo le date inserite nei calendari acclusi ai Cataloghi già divulgati per la scelta dei Percorsi laboratoriali.
1. Percorsi PCTO a distanza
Si ricorda che tutti gli studenti iscritti dovranno essere regolarmente muniti dell’apposita liberatoria (in Allegato).
Gli stessi dovranno compilare e inviare entro la data del 15 gennaio 2023 l’apposito form:
https://forms.gle/ZhCD5bHtMCLQv8Nm9
Gli incontri si svolgeranno sulla Piattaforma Microsoft Teams con la modalità dell’evento live. Sarà generato un link di collegamento alla Piattaforma per ciascun Percorso. Il link sarà trasmesso successivamente.
I percorsi si svolgeranno in orario antimeridiano, in un orario compreso all’incirca tra le 8.30 e le 13.30.
2. Percorsi PCTO in presenza
Nei Percorsi in presenza ci sono Laboratori che si svolgono su una data singola e Laboratori che si svolgono su quattro date, in quest’ultimo caso gli studenti sono tenuti a seguire il percorso completo.
Si riportano di seguito le variazioni effettuate per i Laboratori in presenza: per i laboratori del DIGIES per motivi organizzativi sono state invertite delle date come di seguito riportato:

Competenze per promozioni beni e servizi sul Metaverso 19 Gennaio
Interazioni sociali e teoria dei giochi nella scienza economica 25 Gennaio
L ’Europa che vogliamo 31 Gennaio
L’arte dei Numeri 6 Febbraio

Per il laboratorio del DICEAM “Materiali per la sostenibilità ambientale: caratterizzazione e applicazioni” la data del 25 gennaio è stata sostituita con quella del 27 gennaio.
Si raccomanda:
• per il Laboratorio del DIIES “Internet of Things” occorre che gli studenti partecipanti (almeno uno ogni tre) siano forniti di scheda a microcontrollore ARDUINO.
• per il Laboratorio del DIGIES “L’arte dei Numeri” occorre che gli studenti partecipanti siano forniti di qualche pc portatile o qualche tablet per ciascuna scuola partecipante.
Per i laboratori in presenza è sempre necessaria la presenza del Tutor Scolastico per ciascun gruppo di studenti. I percorsi si svolgeranno in orario antimeridiano, in un orario compreso all’incirca tra le 8.30 e le 13.30.
Gli studenti accompagnati dai docenti si recheranno all’ingresso dei Dipartimenti prescelti con la seguente modalità:
– Il dipartimento di Agraria è collocato in località Feo di Vito. L’appuntamento è all’ingresso del Dipartimento.
– Il dipartimento di Economia Giurisprudenza e Scienze Umane (DIGIES) è collocato in Via dell’Università,25 Feo di Vito, presso il Lotto D. L’appuntamento è all’ingresso del Lotto D.
– I dipartimenti di Architettura d’Arte e PAU sono collocati in Via dell’Università,25 Feo di Vito, vicino la caffetteria. L’appuntamento è all’ingresso dell’Area di Architettura.
– I dipartimenti di Ingegneria DIIES, DICEAM sono collocati vicino alla cittadella in via Graziella – Feo di Vito, 15. L’appuntamento è all’ingresso dell’Area di Ingegneria.
Si raccomanda a tutti la puntualità.

 

CIRCOLARE_200_-_AVVIO_PCTO_Università Mediterranea signed

Ultimi articoli

News 21 Giugno 2024

18^ Borsa di Studio “Giuseppe Logoteta”Premiazione degli studenti Cuzzupoli Domenico Karol e Gavrila Fabiana ITT “Panella Vallauri”

Lo studente Domenico Karol Cuzzupoli della classe 5AG, sezione Grafica e Comunicazione, ha vinto il Primo Premio della 18^ Borsa di Studio “G.

News 21 Giugno 2024

La studentessaAurora Santacroce si aggiudica il primo posto delle “Olimpiadi della moda”

Nello scorso mese di maggio, presso l’Istituto Tecnico Statale  Tullio Buzzi  di Prato, si è svolta la gara  nazionale degli istituti tecnici del Sistema Moda  afferente a tutto il  territorio nazionale.

News 15 Giugno 2024

L’I.T.T. Panella-Vallauri di Reggio Calabria terzo classificato alla XI edizione del ConcorsoNazionale GEWISS “Un progetto di classe”

Giovedì 9 maggio si è svolta presso il Gewiss Experience Center – GEC di Cenate Sotto (BG), la cerimonia di premiazione della XIedizione del concorso nazionale “Un Progetto di Classe” promosso dalla GEWISS Academy, rivolto a tutti gli istituti di istruzione e formazione secondaria presenti sul territorio italiano e internazionale.

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti