14 Marzo 2023

283.Comunicazione in merito al viaggio di istruzione “GENERAZIONE 2030 STUDENTI CHE CAMBIANO LA REALTA’ – MONTESILVANO (PE)”

Si comunica ai soggetti in indirizzo che le attività indicate in oggetto si inquadrano all’interno dei percorsi di PCTO.

Si allega il programma “VIAGGIO D’ISTRUZIONE” e modulo richiesta di partecipazione che dovrà essere compilato dai genitori

(GLI ORARI DI PARTENZA E DI RIENTRO VERRANNO DEFINITI E COMUNICATI
DALL’ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE SUCCESSIVAMENTE)

Venerdì 24 marzo 2023

ore 14.00 Apertura segreteria di accoglienza

ore 18.30 Let’s start: il cambiamento parte da noi Introduzioni e saluti istituzionali

ore 20.00 Cena

ore 21.30 Serata tematica

Sabato 25 marzo 2023

ore 8.30 Momento di Preghiera

ore 9.00 A scuola di sviluppo sostenibile Momento di formazione con ospiti su transizione ecologica, dignità sociale e cultura digitale
ore 13.00 Pranzo

ore 15.00 Cantiere 2030 Officine tematiche di approfondimento con esperti e associazioni
ore 21.00 Serata di festa

Domenica 26 marzo 2023

ore 9.00 Santa Messa

ore 10.30 II tempo delle scelte Mattinata di orientamento e riflessione sulle scelte
ore 12.30 Don’t stop: il cambiamento continua
Rilancio e saluti finali

La quota di partecipazione (pari a € 53,50) comprende:

• Iscrizione e materiali delle officine tematiche
  • Incontri formativi al Pala Dean Martin
  • Officine tematiche
  • Momenti di festa e spettacolo con artisti

Pernottamento e pasti in albergo (cena e pernottamento del giorno 24; colazione, pranzo, cena e pernottamento del 25; colazione del 26).

CIRC.283_-VIAGGIO_ISTR.MONTESILVANO (3BI_3CI)

News 18 Aprile 2024

Grande soddisfazione per il nostro Istituto alle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”

Domenica 14 Aprile 2024 ad Amantea (CS), si sono tenute le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”, a cui hanno partecipato studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

Avvisi 12 Aprile 2024

Azione di sciopero per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e A.

News 10 Aprile 2024

Importante convegno sul Protocollo  Liberi di scegliere

Il Protocollo Liberi di scegliere deve al più presto diventare legge dello Stato! E’ questo il punto focale di un intervento di Don Luigi Ciotti tenutosi sabato 6 presso l’Aula Magna Quistelli della Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, alla presenza di alte cariche della magistratura e del mondo universitario, ma anche degli studenti delle classi 3AH,3ASM,3CT,5AH e degli allievi della Scuola Carabinieri di Reggio Calabria, durante un convegno organizzato  dal DIGIES Università Mediterranea e  dall’Associazione Libera, della quale Don Ciotti è storico presidente.