16 Marzo 2023

291.ATTIVAZIONE CORSI DI RECUPERO– PAUSA DIDATTICA – APPROFONDIMENTO CLASSI V – INTEGRAZIONE

Si comunica che a far data da martedì 21 marzo e fino a mercoledì 5 aprile pp.vv. sono attivate le attività didattiche indicate in oggetto. Nello specifico:

BIENNIO
 Corsi di recupero in orario pomeridiano per ITALIANO – MATEMATICA – INGLESE (ciascun modulo avrà la durata di 15 ore)
 Pausa didattica per le rimanenti discipline

CLASSI TERZE E QUARTE
 Recupero, in modalità telematica, in orario pomeridiano per le discipline professionalizzanti (ciascun modulo avrà la durata di 15 ore).
In particolare ciascun docente individuato riceverà, per classi parallele, gli studenti, che si prenoteranno (per un massimo di 10 alunni contemporaneamente) tramite moduli di 1 ora (da 60 minuti) e svolgerà la propria attività per tutte le discipline afferenti alla propria classe di concorso.
La prenotazione degli studenti avverrà tramite PANVAL. Il calendario sarà inserito sulla piattaforma e pubblicato sul sito.
 Pausa didattica per le rimanenti discipline

CLASSI QUINTE
 Per le classi quinte i docenti svolgeranno attività di interrogazione, preparazione e approfondimento di tematiche in vista degli Esami di stato
Eventuali variazioni saranno autorizzate se le date stabilite saranno in sovrapposizione con gli impegni scolastici già previsti dal piano annuale e saranno prontamente registrate sull’infrastruttura digitale utilizzata (registro elettronico – per i corsi antimeridiani – e PANVAL – per i corsi pomeridiani).

Il calendario sarà pubblicato a breve.
A margine di quanto sopra si precisa che se il numero di partecipanti per ciascun modulo risulta inferiore a 7, su segnalazione del docente interessato, si procederà all’accorpamento degli studenti con altri gruppi.
Le famiglie, degli studenti con carenze, che non intendono avvalersi delle attività di recupero sono invitati a comunicarlo per iscritto, a mezzo mail (rctf05000d@istruzione.it)

291_-circolare_attivazione___corsi DI_RECUPERO_INTEGRAZIONE_signed

classi 291__circolare_attivazione___corsi DI_RECUPERO_INTEGRAZIONE_signed

News 18 Aprile 2024

Grande soddisfazione per il nostro Istituto alle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”

Domenica 14 Aprile 2024 ad Amantea (CS), si sono tenute le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”, a cui hanno partecipato studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

Avvisi 12 Aprile 2024

Azione di sciopero per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e A.

News 10 Aprile 2024

Importante convegno sul Protocollo  Liberi di scegliere

Il Protocollo Liberi di scegliere deve al più presto diventare legge dello Stato! E’ questo il punto focale di un intervento di Don Luigi Ciotti tenutosi sabato 6 presso l’Aula Magna Quistelli della Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, alla presenza di alte cariche della magistratura e del mondo universitario, ma anche degli studenti delle classi 3AH,3ASM,3CT,5AH e degli allievi della Scuola Carabinieri di Reggio Calabria, durante un convegno organizzato  dal DIGIES Università Mediterranea e  dall’Associazione Libera, della quale Don Ciotti è storico presidente.

Vai alla barra degli strumenti