25 Settembre 2024
38.PanValOrienta- Partecipazione a “La notte europea dei ricercatori 2024”
Si comunica che venerdì 27 settembre 2024 alle ore 10.00, presso l’Aula Magna “A. Quistelli” dell’Università Mediterranea (Via Melissari-Feo di Vito), si terrà l’undicesima edizione della “notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori Super ScienceMe_Research is your Elevation” evento finanziato dalla UE nell’ambito del programma Horizon Europe (HORIZON MSCA-2023-CITIZES-01).
Nell’ambito delle attività previste per l’Orientamento in uscita, una rappresentanza di studenti delle classi V del nostro Istituto parteciperà all’iniziativa.
Il programma delle attività prevede, quale evento principale, la cerimonia di consegna delle pergamene ai neo Dottori di Ricerca della Mediterranea alla presenza di autorità e istituzioni e sarà preceduta da una Lectio, sui cambiamenti climatici e il ruolo delle nuove generazioni, tenuta da Petre ROMAN, personalità accademica e politica di rilievo internazionale, ex primo ministro rumeno e attuale rettore della Swiss Umef University.
Gli studenti si presenteranno all’ingresso dell’Aula Magna Quistelli alle ore 09:15 unitamente ai docenti accompagnatori che annoteranno le presenze sul registro elettronico. Si precisa che l’autorizzazione è disponibile sul registro elettronico. Al termine delle attività previste gli studenti rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.
Di seguito si riporta l’elenco degli studenti partecipanti e dei docenti
Circ_38_PanValOrienta-_Notte_europea ricercatori_2024
Ultimi articoli
Avvisi 2 Ottobre 2024
Elezioni Rappresentanti Consiglio d’Istituto
In allegato la modulistica per la presentazione delle liste dei candidati per le elezioni dei Rappresentanti del Consiglio d’Istituto.
Avvisi 30 Settembre 2024
Modalità uscita alunni minori di 14 anni dai locali scolastici
In allegato il modulo da compilare, a cura dei genitori degli alunni minori di 14 anni, per le uscite dai locali scolastici .