13 Maggio 2025

470.DISAMINA DOCUMENTAZIONE CANDIDATO ESTERNO M. A. – PCTO

In relazione all’oggetto i C.d.C. in indirizzo (ad esclusione dei docenti di religione) sono convocati per martedì 13 maggio alle ore 15.00. L’ammissione all’Esame di Stato (secondo quanto previsto dall’art. 14, co. 3, d.lgs. 62/2017 e dal d.m. 12 novembre 2024, n. 226) è subordinata allo svolgimento di PCTO o di attività assimilabili ai PCTO per un numero di ore pari ad almeno tre quarti del monte ore previsto dal percorso di studi (150 ore per gli istituti tecnici).

Il Consiglio della classe alla quale il candidato esterno è stato assegnato e dinnanzi alla quale sarà sostenuto l’esame preliminare, accerta e valuta lo svolgimento, anche in precedenti anni scolastici conclusi positivamente, dei PCTO e delle attività assimilabili ai PCTO, ed esprime il proprio parere sulla validità delle esperienze, anche in termini quantitativi e di competenze acquisite. Nel caso in cui dal parere espresso dal consiglio di classe risulti lo svolgimento di attività non sufficienti a raggiungere i tre quarti del monte ore previsto dal percorso di studi il candidato esterno non è ammesso all’esame preliminare.

In allegato le modalità di valutazione della documentazione.

 

circ_470_disamina_documentazione_candidato_esterno

 

Ultimi articoli

News 5 Giugno 2025

L’ITT Panella Vallauri incanta il Cilea con “Aggiungi un Posto a Tavola”

Un’esplosione di gioia, talento e profonda partecipazione ha travolto ieri sera il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.

Utilità

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti