8 Gennaio 2024

Pronti, partenza… PanValOrienta!

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Panella-Vallauri” sostiene gli alunni, le famiglie e le scuole del primo ciclo per una scelta consapevole del percorso di studi superiore valorizzando, prioritariamente, le potenzialità ed i talenti di ciascun studente. A tal fine si ritiene strategico rafforzare il raccordo tra il primo e il secondo ciclo di istruzione e formazione per contribuire alla riduzione della dispersione scolastica e dell’insuccesso e favorire l’accesso alle opportunità formative dell’istruzione terziaria. Le attività che il nostro istituto mette in campo sono le seguenti:

⮚ VISITE GUIDATE   per conoscere gli ambienti (aule, laboratori e palestra) e le attività che vi si svolgono. E’ un’occasione per incontrare il team docente, gli studenti e ricevere risposte immediate utili al proprio orientamento.

⮚ INCONTRI CON I TEAM LEADER DELLO STAFF “PanvalOrienta”, che  illustreranno le caratteristiche dell’offerta formativa, i sette percorsi di studio, nonché le iniziative e gli eventi riservati agli studenti, finalizzati alle attività per l’orientamento in entrata.

⮚ FABLAB dove  pianifichiamo un’offerta formativa che prevede workshop e tutorial dedicati al making e alla progettazione, dove “trasformiamo le idee in oggetti” condividendo intuizioni, esperienze e spazi creativi, dove investiamo nelle idee perchè siamo convinti che sia possibile fornire gli strumenti per scoprire la propria unicità.

Plan Your Future  with us!

18^ Borsa di Studio “Giuseppe Logoteta”Premiazione degli studenti Cuzzupoli Domenico Karol e Gavrila Fabiana ITT “Panella Vallauri”

La studentessaAurora Santacroce si aggiudica il primo posto delle “Olimpiadi della moda”

L’I.T.T. Panella-Vallauri di Reggio Calabria terzo classificato alla XI edizione del ConcorsoNazionale GEWISS “Un progetto di classe”