Regolamento vendita

La vendita si base sul principio “Visto e piaciuto nello stato in cui si trova” è una clausola che limita la garanzia per i vizi del bene compravenduto, con la quale l’acquirente dichiara di aver preso visione del bene e di accettarlo così com’è.

L’offerta di acquisto è sostanzialmente una dichiarazione contenente l’indicazione sul portale https://www.ittpanellavallauri.edu.it/service/ . Vendita a partecipazione esclusivamente telematica: i rilanci, la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione all’incanto avvengono solo con modalità telematiche.
All’offerta a partecipazione va allegata una somma pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di cauzione, tramite bonifico allegato come di seguito indicato.
Come partecipare al lotto per il quale è proposta:

  1. Scegliendo il lotto sul portale si completa l’offerta effettuando:
    • il bonifico bancario del 10% dell’offerta a titolo di anticipazione,
      IBAN: IT 79 D 05387 16301 000043087887
      BIC:BPMOIT22 XXX
    • la causale dovrà contenere il numero del singolo lotto, i dati dell’offerente (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico), il prezzo offerto (che non può essere inferiore al prezzo minimo indicato nell’ordinanza di vendita e nella scheda lotto), a pena di inefficacia dell’offerta;
  2. Per ogni singolo lotto bisognerà ripetere quanto indicato nel punto 1
  3. Singola offerta vincitrice del lotto
    • L’istituto comunicherà ai partecipanti l’aggiudicatario del singolo lotto a mezzo pec.
    • L’ aggiudicatario definitivo di un lotto deve versare il saldo del prezzo entro 5 gg giorni dall’aggiudicazione.
      • Se il termine non viene rispettato l’istituto dichiarerà la decadenza dall’aggiudicazione, pronunciando la perdita della cauzione a titolo di multa e disponendo un nuovo incanto.
      • Se c’è una sola offerta valida, l’offerente è dichiarato aggiudicatario.
      • In caso di mancata aggiudicazione del bene la cauzione versata dall’offerente gli viene integralmente restituita con le stesse modalità con cui era stata corrisposta .
  4. Pluralità di migliori offerte di pari entità
    • Se invece sono state presentate più offerte viene indetta una gara sull’offerta più alta tra gli offerenti del lotto, con il rilancio minimo del 10% minimo di vendita e considerando come base la maggior offerta ricevuta.
  5. L’istituto non si assume nessuna responsabilità del funzionamento e dei sistemi di sicurezza dei singoli in lotti posti in asta.
  6. Non si posso effettuare cambi di attrezzature/bene/macchine utensile o rinunce dopo l’aggiudicazione.
  7. Consegna, smontaggio e trasporto a carico dell’aggiudicatario .