Potenziamento Lingua Inglese
Nell’ambito del progetto sono stati attivati moduli linguistici destinati agli allievi del triennio volti a curare le eccellenze, per offrire “dentro la scuola” esempi e modelli positivi, per promuovere lo spirito di emulazione e una sana competitività, intesa come confronto e impegno a migliorare.
I moduli di potenziamento dell’apprendimento linguistico sono stati pensati quali percorsi propedeutici sia a favorire esperienze di mobilità transnazionale dei giovani all’interno dello spazio europeo, incrementando le connessioni, le relazioni e lo scambio di esperienze; sia al consolidamento della conoscenza della lingua straniera attraverso l’acquisizione di certificazioni linguistiche nell’ambito del QCER.
I percorsi sono stati finalizzati al conseguimento di certificazioni linguistiche internazionali, di livello B1 e B2, spendibili sia come crediti formativi in ambito scolastico, sia nel mondo del lavoro e dell’istruzione post-diploma, anche fuori dai confini nazionali.




La cerimonia di consegna delle certificazioni PET( B1) e FIRST(B2) di lingua inglese, rilasciate dall’ente accreditato Cambridge English, rappresentato da Simon Brown, trainer di Cambridge Assessment English Italy e Janine Lombardo Referente Cambridge Reggio Calabria , a conclusione dei quattro corsi di potenziamento realizzati nell’anno scolastico 2023-24, è stata un momento di grande orgoglio per gli studenti del “Panella Vallauri” e per l’intera comunità educativa. Una tappa importante per i nostri studenti e un’ulteriore conferma dell’attenzione della nostra offerta formativa all’internazionalità.








