3 Dicembre 2025
148.INCONTRI DI ED. ALLA SALUTE: Donazione AVIS
Si comunica che LUNEDI 15 DICEMBRE p.v. si terrà, nell’Aula Magna dell’Istituto, un incontro di ed. alla salute, organizzato dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), con la seguente tematica: “Star bene è … donarsi agli altri”, rivolto agli allievi delle classi Quinte e ai soli allievi maggiorenni delle classi Quarte dell’Istituto, come di seguito declinato:
GRUPPO I: Classi V: AI; BI; AM; BM; AT; BT Ore 9,00-10,00
+ soli alunni/e maggiorenni classi IV AI; BI; AM; BM; AT; BT;
GRUPPO II: Classi V: CI; DI; CM; AE; CT; AH Ore 10,00-11,00
+ soli alunni/e maggiorenni classi IV: CI; DI; CM; AE; CT; AH;
Le classi quinte saranno accompagnate dai rispettivi docenti secondo l’orario di servizio.
Gli alunni maggiorenni delle classi IV si recheranno autonomamente, in modo ordinato, dietro la sorveglianza dei collaboratori scolastici, in Aula Magna. Con le stesse modalità, al termine dell’incontro, rientreranno nelle rispettive aule.
Le classi e gli alunni convocati nella seconda fascia oraria effettueranno la ricreazione dopo il rientro in classe.
GRUPPO III: Classi V: AG; BG; ASM Ore 8,15-9,15 presso locali sede staccata
+ soli alunni/e maggiorenni classi IV AG; BG; ASM
Le classi quinte saranno accompagnate dai rispettivi docenti secondo l’orario di servizio.
Gli alunni maggiorenni delle classi IV si recheranno autonomamente, in modo ordinato, dietro la sorveglianza dei collaboratori scolastici, nell’aula assegnata per l’incontro che verrà successivamente comunicata. Con le stesse modalità, al termine dell’incontro, rientreranno nelle rispettive aule.
Si anticipa che l’incontro sarà seguito da due giornate, mercoledì 17 e venerdi 19 dicembre pp.vv. dedicate alla donazione che avverrà presso la sede dell’AVIS comunale, Piazza Garibaldi, dove gli alunni che vorranno effettuare la donazione di sangue si recheranno autonomamente.
L’adesione da parte degli studenti e il giorno scelto per la donazione devono essere comunicati alla docente referente, prof. Alda Modafferi che comunicherà i nominativi degli studenti che effettivamente avranno donato affinchè l’assenza sia giustificata e tolta dal calcolo. Coloro che non potranno donare dovranno rientrare tempestivamente nell’Istituto.
CIRC_148_INCONTRI DI ED. ALLA SALUTE: Donazione AVIS








