17 Dicembre 2022

183.Avvio PCTO con Università Mediterranea di Reggio Calabria

Si comunica che, in virtù della Convenzione stipulata tra la nostra Istituzione scolastica e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si avviano i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. Siamo invitati a scegliere le attività riportate nel Catalogo ed i servizi di cui avvalerci, in presenza e/o a distanza.
In piattaforma Panval, nella sezione dedicata ai PCTO, è possibile consultare:
-la lettera trasmessa dall’Università contenente istruzioni operative cui attenersi
-il Catalogo completo dei corsi
-l’Indice sintetico dei Laboratori in presenza
-Modulo “Richiesta di Partecipazione/liberatoria”
I docenti tutor interni, entro il 22 dicembre:
1. acquisiranno dagli alunni i moduli, “Richiesta di partecipazione/liberatoria”, debitamente compilati

2. trasmetteranno alla prof.ssa Gemelli, all’indirizzo mail danielagemelli61@gmail.com la tabella – in formato digitale (.doc) contenente i seguenti dati:

Classe:

Tutor interno:

Indirizzo:

Alunno Percorso scelto A distanza In presenza

così che la Funzione strumentale possa adempiere alla compilazione dei form (presenza/distanza) entro il 23 dicembre, ai seguenti link:
PCTO IN PRESENZA : https://forms.gle/FS3ojL2ogr7EnyHY9
PCTO A DISTANZA: https://forms.gle/tXjeQpQYGapUTy6W7

I docenti tutor interni avranno cura di far compilare e inviare ali studenti iscritti ai Percorsi – entro la data del 15 gennaio 2023 – l’apposito form: https://forms.gle/ZhCD5bHtMCLQv8Nm9

 

CIRCOLARE 183 – avvio_pcto_unirc_22_23.docx_signed

Ultimi articoli

News 18 Aprile 2024

Grande soddisfazione per il nostro Istituto alle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”

Domenica 14 Aprile 2024 ad Amantea (CS), si sono tenute le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”, a cui hanno partecipato studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

Avvisi 12 Aprile 2024

Azione di sciopero per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e A.

News 10 Aprile 2024

Importante convegno sul Protocollo  Liberi di scegliere

Il Protocollo Liberi di scegliere deve al più presto diventare legge dello Stato! E’ questo il punto focale di un intervento di Don Luigi Ciotti tenutosi sabato 6 presso l’Aula Magna Quistelli della Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, alla presenza di alte cariche della magistratura e del mondo universitario, ma anche degli studenti delle classi 3AH,3ASM,3CT,5AH e degli allievi della Scuola Carabinieri di Reggio Calabria, durante un convegno organizzato  dal DIGIES Università Mediterranea e  dall’Associazione Libera, della quale Don Ciotti è storico presidente.

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti