News

15 Novembre 2022

Antonino Piria e la sua grande passione per i motori

Si può essere un bravo studente e coltivare nel contempo  una forte passione per uno sport, dedicandosi  ad esso con solerzia ed impegno .

E’ questo il caso  della studente della  classe seconda A del corso di Elettronica dell’ITT Panella-Vallauri,  Antonino Piria. Nato a Scilla nel 2008,  inizia  la  sua carriera come pilota  da piccolissimo, giocando con i Kart.  Innamoratosi da subito dei motori, inizia a gareggiare con  il CONI fintanto che, compiuti 12 anni,  prova  i  primi test in pista con auto da corsa. A 14  anni ottiene il primo importante risultato, facendo il suo esordio in un autodromo. La competizione  svoltasi  sul circuito di Varano il 27-11-22, ha assicurato il podio  al giovane esponente della  New Generation Racing ,nonostante abbia gareggiato con motore 600 cc contro auto di 900 cc.

E ‘stata una bellissima due giorni nella quale  è emerso il talento  di questo giovanissimo pilota,  che si appresta   a dimostrare le sue elevate  capacità , nei prossimi impegni della serie ufficiale Predator. Per Antonino Piria, il passo successivo a medio termine sarà quello di accedere alla Scuola Federale Aci Sport, polo sportivo d’eccellenza del motorismo tricolore giovanile.

Riguardo al suo impegno scolastico,  è da dire che è un giovane educato e riservato,  che si applica  nelle varie discipline, cercando di conciliare lo studio con i periodi delle trasferte.

Nello sport è seguito dalla famiglia ed in particolare dal papà , di professione meccanico,  che lo ha introdotto nel mondo dei motori.

Ci auguriamo che Antonino possa fare presto il suo ingresso nella scuola nazionale di talenti come pilota, coronando il suo sogno  ma non dimenticando il valore dell’istruzione, dando  così tante soddisfazioni alla sua famiglia , alla nostra  scuola e a tutti gli appassionati di questo sport.

                                                                                                              Prof. Luigi Giordano

Anagrafica

via Cuzzocrea n.22
89125 Reggio Calabria
Cod. mecc. RCTF05000D
Cod. fiscale 92081310804

Contatti

Tel. 0965499449
Fax 0965499448
rctf05000d@istruzione.it
rctf05000d@pec.istruzione.it

Ultimi articoli

Avvisi 2 Maggio 2024

Comparto e area istruzione e ricerca- settore scuola: sciopero intera giornata 9 maggio 2024.

Facendo seguito alla nota prot. 61588 del 24 aprile u.

Avvisi 30 Aprile 2024

Indizione assemblea sindacale ANIEF Nazionale personale ATA

L’Organizzazione sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale territoriale, per tutto il personale ATA a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici di tutte le Regioni d’Italia, che si terrà in data 03/05/2024 e si svolgerà nelle prime tre ore di servizio coincidenti con l’inizio delle attività didattiche, dalle ore 08:00 alle ore 11:00 attraverso la piattaforma telematica denominata “Microsoft Teams”.

Avvisi 29 Aprile 2024

Comparto e Area Istruzione e Ricerca- Sezione Scuola Azioni di sciopero nazionale del 9 maggio 2024.

Si comunica che, per l’intera giornata del 9 maggio 2024, è previsto uno sciopero nazionale proclamato da: -Cobas Scuola Sardegna: “per tutto il personale docente, Ata, educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”; – Unicobas scuola e università: “per tutto il personale docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato,delle scuole, della ricerca e delle università in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”; -Usb PI: “per tutto il personale docente, Ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”; – Cobas-Comitati di Base della Scuola: “per il personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado”.

Avvisi 29 Aprile 2024

Riunione Propaganda elettorale CSPI Scuole Città Metropolitana di Reggio Calabria

Si porta a conoscenza che la FEDERAZIONE UILSCUOLA RUA REGGIO CALABRIA Organizza per il giorno 03 MAGGIO 2024, dalle ore 11.

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti