3 Marzo 2023

264.INCONTRI DI ED. ALLA SALUTE: Associazione AIL

Si comunica che, a partire dal 6 Marzo p.v. si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto, con il coordinamento della psicologa dott.ssa Nadia Carbone, un ciclo di tre incontri di ed. alla salute, organizzati dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, con la seguente tematica: “Star bene con sé stessi e donarsi agli altri“, rivolti agli allievi delle classi Quarte dell’istituto, secondo il seguente calendario:

• LUNEDI’ 6 Marzo: INCONTRO 1

GRUPPO I (Classi IV: AT; ASM; AE; AM; CT) Ore 8,30-10,15

GRUPPO II (Classi IV: BI; CI; BM; AG )     Ore 10,30-12,15

• LUNEDI’ 20 Marzo: INCONTRO 1 e INCONTRO 2

GRUPPO III (Classi IV: AH; DI; BT; AI; CM ) Ore 8,30-10,15  INCONTRO 1

GRUPPO I (Classi IV: AT; ASM; AE; AM; CT) Ore 10,30-12,15  INCONTRO 2

• MARTEDI’ 21 Marzo: INCONTRO 2

GRUPPO II (Classi IV: BI; CI; BM; AG)      Ore 8,30-10,15

GRUPPO III (Classi IV: AH; DI; BT; AI; CM )  Ore 10,30-12,15

• LUNEDI’ 27 Marzo: INCONTRO 3

Classi IV: AT; ASM; AE; AM; CT; BI; CI      Ore 8,15-10,25

Classi IV: AH; DI; BT; AI; CM; AG; BM      Ore 10,35-12,45

Le classi saranno accompagnate, qualche minuto prima rispetto all’orario previsto, dai docenti in servizio nelle ore indicate che avranno cura di vigilare sugli allievi loro affidati.

Se durante l’intervallo è previsto l’incontro, la pausa sarà effettuata prima di recarsi in Aula Magna.

Gli incontri previsti sono diversificati sulla base di tematiche e relatori differenti.

Nello specifico:

• INCONTRO 1. Presentazione del Progetto e dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma con il contributo di un ematologo e dei volontari.
  • INCONTRO 2. Testimonianze.
  • INCONTRO 3. Visione di un film inerente alla tematica e dibattito.

CIRCOLARE_264_INCONTRI_ED._ALLA_SALUTE_AIL

News 18 Aprile 2024

Grande soddisfazione per il nostro Istituto alle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”

Domenica 14 Aprile 2024 ad Amantea (CS), si sono tenute le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”, a cui hanno partecipato studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

Avvisi 12 Aprile 2024

Azione di sciopero per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e A.

News 10 Aprile 2024

Importante convegno sul Protocollo  Liberi di scegliere

Il Protocollo Liberi di scegliere deve al più presto diventare legge dello Stato! E’ questo il punto focale di un intervento di Don Luigi Ciotti tenutosi sabato 6 presso l’Aula Magna Quistelli della Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, alla presenza di alte cariche della magistratura e del mondo universitario, ma anche degli studenti delle classi 3AH,3ASM,3CT,5AH e degli allievi della Scuola Carabinieri di Reggio Calabria, durante un convegno organizzato  dal DIGIES Università Mediterranea e  dall’Associazione Libera, della quale Don Ciotti è storico presidente.