14 Marzo 2023

284.“ PCTO & FIRST AID TRAINING WITH RED CROSS ”

Si comunica che il progetto formativo curricolare “PCTO & FIRST AID TRAINING WITH RED CROSS”, sviluppato al fine di coniugare lo sviluppo delle competenze trasversali degli studenti con la mission della Croce Rossa Italiana e diffondere la cultura del Primo Soccorso tra i giovani, si articolerà in due incontri con attività di formazione teorica e pratica circa le manovre di primo soccorso.

Gli appuntamenti, che si terranno in Aula Magna, dove gli studenti si faranno trovare alle ore 9.45 unitamente ai docenti curricolari, che si avvicenderanno secondo l’orario vigente, sono fissati come di seguito calendarizzato:

• • sabato 18 marzo 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • • 25 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Programma:

10:00: Accoglienza

10:15: Presentazione del percorso formativo: formazione teorico-pratica manovre di primo soccorso > “PCTO & FIRST AID TRAINING WITH RED CROSS” (Monitore: Dott.ssa Daniela Marcella Dattola ) Presidente CRI Comitato di Reggio Calabria

12:00 : Interventi degli studenti 12:45: Conclusioni

CIRC.284-_PCTO_FIRST_AID…_(5AM_5BM)

Avvisi 12 Aprile 2024

Azione di sciopero per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e A.

News 10 Aprile 2024

Importante convegno sul Protocollo  Liberi di scegliere

Il Protocollo Liberi di scegliere deve al più presto diventare legge dello Stato! E’ questo il punto focale di un intervento di Don Luigi Ciotti tenutosi sabato 6 presso l’Aula Magna Quistelli della Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, alla presenza di alte cariche della magistratura e del mondo universitario, ma anche degli studenti delle classi 3AH,3ASM,3CT,5AH e degli allievi della Scuola Carabinieri di Reggio Calabria, durante un convegno organizzato  dal DIGIES Università Mediterranea e  dall’Associazione Libera, della quale Don Ciotti è storico presidente.

News 7 Aprile 2024

In ricordo di Rosetta Neto Falcomatà

Oggi è una giornata molto triste per la famiglia Falcomatà e per quanti hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere Rosetta Neto e di arricchirsi della sua essenza, della sua grande cultura, della sua determinazione e caparbietà nel dedicare la propria vita al ricordo e alla memoria del suo compianto marito.

Avvisi 5 Aprile 2024

Incontro di restituzione finale docenti neoassunti A.S. 2023/2024

Si comunica che l’incontro di restituzione finale, relativo al periodo di formazione e prova per il personale docente ed educativo, si svolgerà in data 15 Aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso l’aula magna della Scuola Polo ITT “Panella Vallauri”.