18 Marzo 2023

294. Progetto ed. alla salute: Gestione delle emozioni

Nel quadro delle attività previste dal progetto di Ed. alla salute, in partenariato con il CIF, Centro Antiviolenza Casa delle donne “Madonna di Lourdes”, è attivato un percorso rivolto a diciotto classi dell’istituto -individuate di concerto con i docenti di materie letterarie- sulla gestione delle emozioni: “Dare un nome alle emozioni”, a cura della Dott.ssa Denise Ensignia Campos, coordinatrice dei servizi alle donne del centro antiviolenza. L’obiettivo è promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza delle proprie emozioni e la loro gestione per sapersi approcciare positivamente agli altri.

 

Le classi parteciperanno all’iniziativa per come di seguito declinato:

Gli incontri si terranno nelle rispettive aule alla presenza del docente dell’ora.
Le classi coinvolte in terza ora effettueranno l’intervallo alle ore 11,00.

 

294_-_incontri_Gestione_delle_emozioni_signed

Ultimi articoli

News 18 Aprile 2024

Grande soddisfazione per il nostro Istituto alle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”

Domenica 14 Aprile 2024 ad Amantea (CS), si sono tenute le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI”, a cui hanno partecipato studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

Avvisi 12 Aprile 2024

Azione di sciopero per la giornata di venerdì 19 aprile 2024

Si comunica che il SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e A.

News 10 Aprile 2024

Importante convegno sul Protocollo  Liberi di scegliere

Il Protocollo Liberi di scegliere deve al più presto diventare legge dello Stato! E’ questo il punto focale di un intervento di Don Luigi Ciotti tenutosi sabato 6 presso l’Aula Magna Quistelli della Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, alla presenza di alte cariche della magistratura e del mondo universitario, ma anche degli studenti delle classi 3AH,3ASM,3CT,5AH e degli allievi della Scuola Carabinieri di Reggio Calabria, durante un convegno organizzato  dal DIGIES Università Mediterranea e  dall’Associazione Libera, della quale Don Ciotti è storico presidente.

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti