18 Marzo 2023

294. Progetto ed. alla salute: Gestione delle emozioni

Nel quadro delle attività previste dal progetto di Ed. alla salute, in partenariato con il CIF, Centro Antiviolenza Casa delle donne “Madonna di Lourdes”, è attivato un percorso rivolto a diciotto classi dell’istituto -individuate di concerto con i docenti di materie letterarie- sulla gestione delle emozioni: “Dare un nome alle emozioni”, a cura della Dott.ssa Denise Ensignia Campos, coordinatrice dei servizi alle donne del centro antiviolenza. L’obiettivo è promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza delle proprie emozioni e la loro gestione per sapersi approcciare positivamente agli altri.

 

Le classi parteciperanno all’iniziativa per come di seguito declinato:

Gli incontri si terranno nelle rispettive aule alla presenza del docente dell’ora.
Le classi coinvolte in terza ora effettueranno l’intervallo alle ore 11,00.

 

294_-_incontri_Gestione_delle_emozioni_signed

Ultimi articoli

News 31 Marzo 2023

Visita alla multinazionale Honeywell UOP

Il 28 marzo una delegazione delle studentesse del PANELLA-VALLAURI (dei corsi di chimica, elettronica e informatica), si è recata in visita nello stabilimento della multinazionale Honeywell UOP, sito nella zona industriale di San Gregorio (RC).

Avvisi 29 Marzo 2023

Decreto graduatorie provvisorie Esperti e Tutor – Progetto 10.2.2A -FDRPOC-CL- 2022-138 “Sperimentare per imparare”

Decreto pubblicazione graduatorie provvisorie di Esperto e Tutor PROGETTO: 10.

News 13 Marzo 2023

Generazioni di insegnanti e studenti a confronto con l’Autore – Pierpaolo Perretti

Perchè (non) andare a scuola Venerdì 17 Marzo 17:30 Aula magna Panella Vallauri Presentazione: Teresa Marino (DS ITT Panella – Vallauri) e Anna Nucera (Amici del Panella Vallauri) Dialogano: Rosetta Neto Falcomatà, Raffaella Imbriaco, Giuliana Brunone, Milena Tripodo, Danilo Avila, Fabio Laganà, Daniele Nato Dibattito libero C’è un filo che lega tutti alla Scuola: per gli studenti è il loro presente, per gli adulti è dato dalla nostalgia di un periodo unico o semplicemente dai figli alle prese con lo studio.

Utilità

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti