18 Marzo 2023
294. Progetto ed. alla salute: Gestione delle emozioni
Nel quadro delle attività previste dal progetto di Ed. alla salute, in partenariato con il CIF, Centro Antiviolenza Casa delle donne “Madonna di Lourdes”, è attivato un percorso rivolto a diciotto classi dell’istituto -individuate di concerto con i docenti di materie letterarie- sulla gestione delle emozioni: “Dare un nome alle emozioni”, a cura della Dott.ssa Denise Ensignia Campos, coordinatrice dei servizi alle donne del centro antiviolenza. L’obiettivo è promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza delle proprie emozioni e la loro gestione per sapersi approcciare positivamente agli altri.
Le classi parteciperanno all’iniziativa per come di seguito declinato:
Gli incontri si terranno nelle rispettive aule alla presenza del docente dell’ora.
Le classi coinvolte in terza ora effettueranno l’intervallo alle ore 11,00.
Ultimi articoli
News 31 Marzo 2023
Visita alla multinazionale Honeywell UOP
Il 28 marzo una delegazione delle studentesse del PANELLA-VALLAURI (dei corsi di chimica, elettronica e informatica), si è recata in visita nello stabilimento della multinazionale Honeywell UOP, sito nella zona industriale di San Gregorio (RC).
Avvisi 29 Marzo 2023
Decreto graduatorie provvisorie Esperti e Tutor – Progetto 10.2.2A -FDRPOC-CL- 2022-138 “Sperimentare per imparare”
Decreto pubblicazione graduatorie provvisorie di Esperto e Tutor PROGETTO: 10.
News 13 Marzo 2023
Generazioni di insegnanti e studenti a confronto con l’Autore – Pierpaolo Perretti
Perchè (non) andare a scuola Venerdì 17 Marzo 17:30 Aula magna Panella Vallauri Presentazione: Teresa Marino (DS ITT Panella – Vallauri) e Anna Nucera (Amici del Panella Vallauri) Dialogano: Rosetta Neto Falcomatà, Raffaella Imbriaco, Giuliana Brunone, Milena Tripodo, Danilo Avila, Fabio Laganà, Daniele Nato Dibattito libero C’è un filo che lega tutti alla Scuola: per gli studenti è il loro presente, per gli adulti è dato dalla nostalgia di un periodo unico o semplicemente dai figli alle prese con lo studio.